martedì 20 marzo 2012

Storify per le case editrici





Attualmente trovo Storify uno dei migliori strumenti di conversazione sul web per le case editrici.
Attraverso questo sito è possibile, facilmente, aggregare contenuti da social network e costruirli in modo semplice e chiaro in una conversazione ben definita. E non c'è niente di meglio per una casa editrice che voglia costruire conversazioni e senso intorno ai propri libri e al proprio brand, che un aggregatore di  tweet, post, commenti, foto e video, tutti in un solo strumento.
Tra i due principali usi che una casa editrice può fare di Storify c'è, prima di tutto, il collage di contenuti relativi a un determinato libro, presenti in rete. Una sorta di "rassegna stampa aumentata", che tenga conto di tutto quello che la rete offre sul testo in questione. 
Ancora, una casa editrice può decidere di approfondire un argomento (per fare un esempio il prezzo degli ebook) e decidere, attraverso l'aggregazione di citazioni sul tema, di creare un contenuto nuovo e originale da condividere.
Il sito è davvero intuitivo e semplice da usare; e non c'è niente di meglio di uno Storify su Storify, per spiegare cosa sia Storify. 

Nessun commento:

Posta un commento