giovedì 22 marzo 2012

Una domanda su Pinterest



Tutti ormai sanno cosa è Pinterest. Il social network più in voga negli ultimi mesi, soprattutto tra gli utenti e le aziende che amano e lavorano molto con le immagini.
Un social network in cui è possibile condividere, come su un'enorme bacheca, immagini prese dal web (lo spiega molto meglio di me Klopodo, leggetelo qui).
L'effetto complessivo è molto bello, d'impatto, e molti utenti e anche aziende hanno fatto la corsa per arrivarci per prime, anche senza una strategia molto precisa.
Per le case editrici che sbarcano su Pinterest, mi chiedo, è il caso di adottare una strategia che veicoli, oltre che le immagini, anche contenuti? Dal momento che ogni foto ha sotto, in evidenza, il link da cui è stata "pinnata", non avrebbe forse maggiore valore la condivisione di una foto che rinvii a una pagina di catalogo o a un articolo particolarmente interessante? Solo per evitare di fermarsi unicamente al contenuto visuale, e arrivare anche a un livello superiore, quello dell'approfondimento.

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